Magia

Associazione

    Guide turistiche

e naturalistiche

delle Marche

Abbadia di Fiastra 3

62010 Urbisaglia MC

 

le Guide Turistiche
gli itinerari

le tariffe

gli appuntamenti

le news

l'associazione

 

e-mail

 Marzia Palestini

marzia.palestini@gmail.com

via G. Bovio 4 63074 san Benedetto del Tronto AP cell. 347 4090872

 

 
Qualche anno dopo aver conseguito l'abilitazione com Accompagnatore Turistico ed Interprete Turistico, nel 2003 mi sono abilitata come Guida Turistica per la provincia di Ascoli Piceno (allora comprendeva anche l'attuale territorio provinciale di Fermo).
Questa tappa rappresenta un'ulteriore momento importante nella mia formazione che è iniziata con studi nel settore turistico ed è poi proseguita con il diploma di laurea in Interprete di Trattativa alla Scuola Interpreti di Bologna.
Le lingue straniere, l'inglese e soprattutto il tedesco, sono da sempre la mia principale attitudine, che ben si integra con una passione vivace per la storia e la cultura del territorio in cui vivo: le Marche meridionali.
Sono assolutamente convinta che la nostra storia, il nostro paesaggio con le sue stagioni e le sue variegate sfumature di colori, le nostre tradizioni ed il nostro cibo siano una ricchezza unica e straordinaria. Tutte le persone che finora ho avuto il piacere di guidare nelle nostre città storiche della riviera, dell'entroterra collinare e montano, mi hanno sempre mostrato un apprezzamento indubbio e sincero per le nostre bellezze ed il nostro patrimonio, così diffuso nel territorio e dunque così fortemente connotativo da regalare emozioni e ricordi indelebili nel tempo.

Marzia Palestini

La mia convinzione non può disgiungersi dalla mia profonda e lunga passione per la montagna, che frequento con assiduità da oltre vent'anni sia autonomamente sia come socia del Club Alpino Italiano (CAI), praticando diverse attività (escursionismo, sci di fondo, sciescursionismo, telemark e mountain bike) sia sui nostri Appennini (Sibillini, Gran Sasso, Laga, Maiella, Sirente-Velino, Parco nazionale d'Abruzzo-Lazio-Molise) sia sulle Alpi.
Infatti, ritengo che l'Italia tutta sia uno scrigno prezioso di gioielli da preservare con molta cura e con  molto affetto e dunque è un paese da far conoscere ed apprezzare ad ospiti di ogni provenienza. Mi piace l'idea che forse con il mio lavoro di Guida Turistica potrei riuscire a dare un piccolo contributo in tal senso, quindi in ogni visita guidata ed in ogni servizio di accompagnamento cerco di dare il massimo delle mio possibilità.
Vivo a san Benedetto del Tronto, città di recente sviluppo demografico ed urbanistico, ma di antica tradizione storico come borgo marinaro prima e come centro turistico balneare poi.
Come Guida Turistica effettuo visite guidate in tutto il territorio delle province marchigiane meridionali, in particolare (oltre alla mia città) ad Ascoli Piceno, Offida, Ripatransone, Acquaviva Picena, Monteprandone, Grottammare, Cupra Marittima, Fermo, Torre di Palme, nonché nei centri montani del Parco Nazionale dei Sibillini.
Come Accompagnatore Turistico opero anche nel resto della regione Marche e nelle regioni Umbria e Abruzzo. 
 Ich wohne in San Benedetto del Tronto, an der Adriasee. Das ist die letzte Stadt der Marken-Region, an der Grenze mit Abruzzo. Obwohl sie erst seit den fünfziger Jahren eine bedeutungsvolle Entwicklung als moderne Stadt erlebt hat, hat sie eine lange Geschichte zuerst als Fischerdorf  und danach als Kurort und touristische Stadt.  Ich führe gern Touristen in allen Kunststädten des südlichen Teils der Marken, bs. Ascoli Piceno, Offida, Ripatransone, Acquaviva Picena, Monteprandone, Grottammare, Cupra Marittima, Fermo, Torre di Palme, sowie auch in den kleineren aber immer noch so faszinierenden Städtchen und Dörfern des Sibillini-Nationalparks.
Als Fremdenführerin bin ich das ganze Jahr zur Verfügung unserer Gäste. 
Disponibilità: tutto l'anno